Casa Smart: il Natale è alle porte e noi di Arkigo abbiamo selezionato per te le 7 idee regalo per il Natale 2018 da usare dentro e fuori casa che potrai scegliere in base alle esigenze e i desideri dei tuoi cari di tutte le età.
Avevamo già parlato dell’ultimissima novità per la casa nell’articolo “Cosa sono e a cosa servono gli smart speakers”? presentandoti questi innovativi altoparlanti intelligenti in grado, attraverso un software, ovvero assistente vocale, di recepire messaggi e richieste vocali e rispondere fornendo informazioni o eseguendo comandi.
Nell’articolo di oggi, invece, troverai i dispositivi più tecnologici del momento, integrabili con gli Smart speaker; oggetti perfetti per un’idea regalo per rendere smart la casa, con massimo risultato e minima spesa.
In particolare, ecco di che cosa ti parlerò in questo articolo:
- Amazon Echo Dot per una casa smart a 360°
- Per gli amanti del comfort… Google Home!
- il Termostato Nest: Per chi desidera essere accolto sempre dal calore della casa senza avere sorprese sulla bolletta…
- Philips Hue oppure Striscia Led Yeeiligh, per gli appassionati dell’illuminazione intelligente
- TILE MATE, per gli smemorati e non solo…
- Hai amici o parenti insonni? Il regalo giusto è DODOW
- Per chi ha a cuore il suo amico a quattro zampe… il localizzatore GPS Tractive
Se questi argomenti ti sembrano già interessanti, allora lascia il tuo feedback cliccando sull’ultima stellina qui sotto! [ratings] Te ne sono già grata 😉
-
AMAZON ECHO DOT per una casa smart a 360°
Grazie al suo assistente vocale Alexa, è uno smart speaker in grado di rispondere alle tue richieste di informazioni (“trova ricetta tiramisù ai mirtilli), notizie (“come sarà il tempo domani?) aggiornamenti, calendario, sveglia, appuntamenti, streaming musicale e video.
In commercio troverai anche l’ECHO PLUS, la versione evoluta del DOT in termini di compatibilità e versatilità.
Sempre della linea Amazon, per gli amanti della cucina e le chiacchierate in video, è molto in voga AMAZON ECHO SPOT. Presenta le stesse funzioni degli altri due dispositivi Amazon ma prevede un budget un po’ più alto per la presenza di un display con il quale potrete vedere video, videoricette, fare videochiamate etc…
Punti a suo favore sono: la buona qualità video e un design gradevole. Ha come controindicazioni lo schermo tondo che può rendere difficile la visione di alcuni tipi di video e la presenza della telecamera che potrebbe mettere a rischio la propria privacy…

-
Per gli amanti del comfort… scegliete GOOGLE HOME
Per la tua casa smart potrai in alternativa optare per il prodotto della Google, arrivato proprio qualche mese fa in Italia; un regalo davvero innovativo.
Ha le stesse funzioni del dispositivo AMAZON Echo Dot, cioè si associa direttamente ai dispositivi e servizi domotici compatibili per compiere azioni quotidiane. A suo favore la semplicità della conversazione (Hey Google/ Ok Google) e la sua capacità di captare meglio i falsi richiami, evitando spiacevoli imprevisti. È quindi perfetto per coloro che desiderano scaricarsi dell’impegno delle mille faccende di casa.

-
Per chi desidera essere accolto sempre dal calore della casa senza avere sorprese sulla bolletta … il TERMOSTATO NEST
È un termostato capace di gestire in modo consapevole il riscaldamento di casa ottimizzando i consumi, senza rinunce. L’innovazione, rispetto agli altri termostati sta proprio nel modo intelligente di agire: la regolazione può avviene tramite una semplice app anche da remoto; inoltre funziona attraverso l’autoapprendimento, ciò vuol dire che in pochi giorni il dispositivo impara la tua temperatura preferita e si programma da sè, riducendo le tue attenzioni e i consumi energetici fino a circa 10% in un biennio.

-
Per gli appassionati dell’illuminazione intelligente…PHILIPS HUE o STRISCIA LED YEELIGH
Ad un costo più accessibile potrai sorprendere i tuoi amici e parenti con una striscia lend, facile da posizionare ovunque e estendibile. Programmabile in diverse colorazioni e in diverse intensità, è un prodotto per una casa smart che può essere controllato da remoto via smartphone o con Alexa e Google Assistant (qualora si disponga di questi assistenti vocali) regalando una piacevole atmosfera in casa.

-
Per gli smemorati e non solo…TILE MATE
Tile Mate è un dispositivo che ti aiuta a rintracciare gli oggetti che più frequentemente fai fatica a trovare come le chiavi, il portafoglio, la borsa o il telefono. È facile da usare: si posiziona sugli oggetti in questione con adesivi o agganciandolo con un anello da portachiavi. Per farlo funzionare basta uno smartphone connesso a Bluetooth che farà squillare il dispositivo evitandoti perdite di tempo e momenti di panico.
Consigliatissimo per i tuoi cari anziani o disabili che troveranno utilissimo questo gadget così leggero e di piccole dimensioni.

-
Hai amici o parenti insonni? Il regalo giusto è DODOW
DODOW è il piccolo dispositivo ideato da un’azienda francese che aiuta ad addormentarsi in soli 8, massimo 20 minuti. Lo fa in modo naturale, invogliando a respirare al ritmo della luce blu proiettata sul soffitto favorendo così il rallentamento del metabolismo e dell’attività celebrale; in pochi minuti il corpo rilassato si abbandonerà piacevolmente al sonno.

-
Per chi ha a cuore il suo amico a quattro zampe… il localizzatore GPS Tractive
Cosa c’è più triste di perdere di vista i propri amici a quattro zampe? Regalando il localizzatore GPS Tractive renderai sereni chi possiede animali domestici un po’ girovaghi. È leggero e impermeabile e si allaccia al collare senza limite di distanza. Con una semplice app sul tuo smartphone potrai visualizzare l’esatta posizione e la cronologia degli spostamenti del tuo amico a quattro zampe. Il dispositivo si ottiene con un abbonamento che parte da euro 3,75.

Come vedi le nostre idee per una casa smart sono tante e adatte a tutte le esigenze dei tuoi amici e parenti. Non ti resta che prendere carta e penna e fare la tua originalissima lista dei regali!
Ti sono piaciute le nostre idee regalo smart?
Lasciaci un commento qui sotto. Te ne sono già grata! 🙂