Una casa più bella, più tua, più comoda da vivere, soprattutto più buona. Forse la stai sperimentando durante queste feste di Natale e te ne stai innamorando. Magari è fra i tuoi propositi per il nuovo anno.
Di sicuro, aiutarti a realizzarla è il nostro progetto e il nostro impegno. Ecco quindi, per salutare il nuovo anno che sta per arrivare, la casa che vorremmo.
Una casa più bella? Ecco come fare
Una casa diventa più bella quando è più tua. Quando rispecchia ciò che sei e ciò che ami, si adatta alle tue esigenze di vita ed è realmente quel rifugio nel quale sei ben felice di tornare dopo una dura giornata.
In tutto questo, l’estetica non è un fattore secondario, anzi: è fondamentale. Solo un ambiente bello e curato ti può trasmettere la giusta energia. Spesso ne sottovalutiamo l’importanza, ma fidati: un ambiente bello da vivere ti rende più semplice e veloce fare le cose che fai tutti i giorni, dal ritrovare le chiavi che avevi appoggiato “da qualche parte” al prepararti un bagno rilassante con essenze profumate, fino al cucinare qualcosa con il robot da cucina (quello che utilizzi poco perché poco lo hai infilato in fondo ad uno scaffale dove arrivi male…).

Spesso, per non curare la nostra casa, troviamo delle scuse molto simili a quelle dietro alle quali ci nascondiamo per non curarci di noi stessi.
Ti credi troppo disordinato? Vedrai come migliora la situazione, se solo ti prendi il tempo di predisporre gli spazi giusti!
Non hai tempo da perdere? Ma non è perso, anzi è il modo migliore che hai di investirlo perché poi tutto sarà più rapido.
Non sai da dove iniziare? Ecco, qui possiamo aiutarti noi.

Arkigo nasce infatti per permetterti di avere questa casa: quella che rispecchia i tuoi gusti ma anche, e soprattutto, i tuoi sogni. Non possiamo aiutarti a comprare un appartamento più grande, ma possiamo aiutarti a migliorare moltissimo quello in cui vivi – e, soprattutto, possiamo aiutarti a farlo con poca spesa.
Lo facciamo attraverso:
Il blog: consigli, suggerimenti a prova di inesperto per rendere la tua casa sempre più bella, vivibile, comoda per il tuo stile di vita. Comincia a seguirci e vedrai che, articolo dopo articolo, passerà anche quello con il consiglio giusto per te…
I Social: perché insieme è sempre meglio. Potrai confrontarti con tante altre persone e prendere spunti e idee. Ad esempio, il contest per l’albero di Natale più bello (lanciato sul gruppo Facebook di ArkigoPeople) mi ha dato tantissime idee per realizzare, il prossimo anno, un albero fantastico e con un ingombro minimo. Per di più, spendendo pochissimo in materiali!
I nostri social li trovi qui:
pagina Facebook: arkigo.ypa
Instagram con username: arkigo
Youtube: Arkigo
LinkedIn: Akigo
Le consulenze one-to-one: dai semplici consigli di arredo fino alla progettazione completa con formula da remoto (e low cost), ci sono tanti modi per approfittare dell’esperienza dei nostri Arkitetti.
Le istruzioni le trovi qui:
Non solo più bella, anche più buona
Pensando alla nostra casa, non possiamo dimenticarci mai che siamo ospiti in una casa molto più grande: il nostro pianeta. Lo condividiamo con miliardi di altri esseri umani e un numero indescrivibile di altri esseri viventi.
Fare il possibile per non danneggiarlo è un dovere e una scelta che non possiamo più rimandare.
Ecco perché negli articoli che leggerai su Arkigo troverai sempre un’attenzione particolare a scelte sostenibili per l’ambiente, oltre che per il portafoglio: dal riuso al risparmio energetico, privilegiando i materiali con un impatto ridotto sull’ecosistema.
Così la tua nuova casa, nel nuovo anno, potrà essere davvero più buona.

Ti saluto quindi con l’augurio che una nuova attenzione verso il posto in cui vivi possa essere fra i tuoi propositi per il nuovo anno. Un proposito, però, destinato a essere realizzato con attenzione, costanza, amore e (perché no…) con la voglia di divertirsi a riprogettare il proprio ambiente per ottenere una casa più bella!