Angela Pezone

Architect, Project & Interior Design

Sono entrata a far parte del team Arkigo con grande entusiasmo: ne condivido la mission non solo come architetto ma anche come persona: il nostro mondo deve essere visto sotto un altro aspetto, quello POSITIVO, che ci procura benessere e felicità, celebrandone la bellezza che possiede in tutte le sue forme!
Ma positivo è anche credere in ciò che fai e per farlo bisogna sempre mettersi in gioco, accettare il cambiamento uscendo da quella comfort-zone per essere sempre al passo con i tempi: nuove tecnologie, strategie, mezzi, tutti per lo stesso fine: ottenere il massimo da ogni progetto. Le nuove tecnologie hanno un ruolo fondamentale nell’architettura: la realtà aumentata, la renderizzazione e la possibilità di creare digitalmente, anche sfruttando l’intelligenza artificiale, permettono di semplificare notevolmente il processo creativo e di produzione dei progetti. Ma io non dimentico mai di partire dal più importante elaborato: lo schizzo: è lì che si concentra l’idea e da lì che si genera tutto!
La mia passione per la creatività e la manualità mi porta a non abbandonare mai la carta e la matita, eppure allo stesso tempo mi piace trasferire tutto anche nella dimensione tridimensionale, per capire a fondo se quello che verrà realizzato corrisponderà effettivamente all’idea iniziale.
Amo i dettagli, i colori ma anche i profumi: attraverso il loro corretto inserimento, mediante le forme, i materiali e gli oggetti, si possono trasmettere una moltitudine di sensazioni ed emozioni che, se correttamente incanalate, possono regalarci grandi benefici.
Oltre che del Design e dell’Architettura, sono una grande amante dell’Arte e (molto spesso) lascio la mia postazione per prendere pennelli e colori per dare sfogo alla mia vena artistica.
Infine, amo (tanto ma proprio tanto) viaggiare: cercare la bellezza in tante realtà diverse mi permette di aprire la mente, riportando con me tutte quelle novità che spesso si traducono in una nuova visione!
E, prima di dormire, non posso (mai, ma proprio mai) rinunciare al viaggio tra le pagine di un libro: lasciarmi ispirare dalla letteratura per intraprendere un’avventura tutta mia!

Gli altri membri del Team di ®Arkigo!