Salone del Mobile 2019 dal 9 al 14 aprile. Pronti?

salone del mobile; salone del mobile 2019; salone internazionale del mobile; salone del mobile milano

Salone del Mobile 2019: dal 9 al 14 aprile torna a Milano per la 58esima edizione. Appuntamento immancabile per tutti i professionisti del settore, che avranno la precedenza sui privati. Mentre il 13 e il 14, nel week end, aprirà al pubblico, permettendo a tutti di prendere parte a questo straordinario evento.

Il Salone del Mobile di Milano è la fiera più importante  del settore in Europa. Gli espositori saranno ben 1500, divisi nei vari padiglioni in base al tema: Salone Internazionale del Mobile, Euro Luce, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Salone Satellite ed Euro Ufficio.


Scopri qui come comprare i biglietti per il Salone del Mobile 2019.


Come tutti gli anni ci sarà il Fuori Salone con esposizioni lungo le strade della città e si prevedono oltre 200 mila visitatori. Appuntamento da non perdere per tutti coloro che vogliono conoscere le ultime novità offerte nel campo dell’arredamento. Un mix tra passato, presente e futuro, sapientemente miscelati, a creare qualcosa di straordinario  grazie anche alla tecnologia e alla domotica che riescono a rendere unica ogni casa.

 

Salone Internazionale del Mobile e del Complemento d’Arredo

In questi due padiglioni puoi trovare tutto ciò che di nuovo offrono questi due settori, un modo unico per vedere e toccare con mano l’arredamento del futuro: non si può che rimanere stupiti davanti a tanta bellezza.

Se stai per sposarti e devi arredare casa qui troverai tutto il meglio che il mercato dell’arredamento ti può offrire, un sapiente mix di stili che renderanno la tua casa al passo con i tempi grazie alla tecnologia, che se ben utilizzata rende tutto molto semplice e intuitivo.

Ma niente paura, se sei amante dell’arredamento più classico e non hai dimestichezza con la domotica, troverai comunque ottimi suggerimenti per un restyling della tua casa con mobili che strizzano l’occhio al futuro, ma che restano ancora con i piedi per terra.

Qui troverai proprio tutto per la tua casa, dall’arredamento delle varie stanze ai complementi d’arredo per rendere più bello e funzionale ogni ambiente: elementi di decoro, oggettistica e tessile per arredare con gusto ed eleganza qualsiasi stile. Ogni mobile, se pur già bello ed elegante di suo, ha bisogno di essere esaltato con accessori giusti, pensa a una camera da letto, bella moderna dalle linee essenziali.

Senza nient’altro nella stanza si spegnerebbe, invece con delle belle tende o dei cuscini in leggero contrasto oppure, meglio ancora, delle lampade di design il tutto si esalta diventando ancora più bello e rendendo giustizia anche ai mobili. Lo stesso discorso vale per tutti gli ambienti della tua casa. Per questo motivo i due padiglioni vanno di pari passo e sono complementari l’uno all’altro.

 

Salone satellite

Se sei amante dell’arredamento unico e ultramoderno allora non puoi non visitare questo padiglione del Salone del Mobile 2019.

Qui troverai esposti prototipi per l’ufficio o la casa completamente inediti: mobili, lampade e complementi progettati e realizzati da giovani architetti non ancora conosciuti ma con un grandissimo talento che sapranno portare nella tua casa tutta la loro unicità.

Prova ad immaginare il tuo salotto ancora bello ma un po’ spento, che da anni ha perso vivacità e splendore. All’interno del Salone Satellite puoi trovare quel complemento che stavi cercando per ridare nuova luce al tuo salotto.

Inserendo anche solo un unico pezzo che metta in risalto tutto l’ambiente ti sembrerà un arredamento diverso, oppure puoi trovare il mobile che cerchi da anni e che nessuno fino ad ora aveva realizzato.

 

salone del mobile; salone del mobile milano; salone internazionale del mobile; Milano

 

Euro Luce al Salone del Mobile 2019

Naturalmente per rendere perfetto ogni ambiente è indispensabile la giusta illuminazione. Nei padiglioni dedicati ad Euro Luce puoi trovare tutto quello che serve per mettere in risalto particolari della tua casa, sia interni che esterni, e usare la luce stessa per arredare.

Se ancora non ti sei avvicinato alla tecnologia, qui puoi vedere cos’è la domotica e come può migliorare la tua casa sempre con oggetti di design belli e decorativi.

Non solo luci e design, ma anche un occhio di riguardo all’ambiente. Qui puoi trovare soluzioni che sono all’avanguardia per quanto riguarda l’eco sostenibilità e il risparmio di energia: sono soluzioni belle, dal design classico o contemporaneo, che ti consentono di risparmiare sul piano economico e di conseguenza fare qualcosa per aiutare l’ambiente, un binomio davvero vincente.

 

Euro Ufficio

Se stai cercando delle nuove tecnologie e arredamenti per spazi lavorativi, al Salone del Mobile 2019 puoi trovare anche questo.

Il mondo del lavoro sta cambiando molto e necessita di nuovi ambienti che siano sempre più funzionali e in grado di adeguarsi alle nuove esigenze. Qui la tecnologia non può mancare per rendere l’ambiente lavorativo sempre al passo con i tempi. Puoi trovare tutto quello che ti serve per arredare il tuo luogo di lavoro e studiare come renderlo più confortevole e funzionale per tutti.

 

Quindi, che cosa aspetti? Scopri subito come avere i ticket e le modalità di ingresso per il Salone del Mobile 2019

Post correlati

Stile coastal è ideale per arredare una casa vacanze, una [...]
Rosanna Amoruso pittrice. Entro nel suo atelier per ritirare uno [...]
Piante antizanzare: ci sono diverse piante che possono aiutare ad [...]